Diritto all’oblio: rimozione di contenuti lesivi dal web

Il nostro team di avvocati specializzati rimuoverà i contenuti lesivi della vostra immagine, grazie al diritto all’oblio.

Il diritto all’oblio è una forma di garanzia che prevede la non diffondibilità di precedenti pregiudizievoli dell’onore di una persona, se non sussistono particolari motivi. Può riguardare condanne passate o altri dati sensibili, salvo situazioni particolari per i fatti di cronaca, ma anche in questo caso, la pubblicità dei fatti devono essere relazionati all’importanza del fatto ed al tempo che è trascorso.

La nostra agenzia propone un servizio completo, che inizia con lo studio e l’individuazione di tutti i contenuti lesivi presenti online, e procede con la loro rimozione attraverso le migliori strategie, che possono coinvolgere il team legale o il team tecnico.

Vuoi avvalerti del diritto all’oblio? Chiedi una consulenza senza impegno!

Il nostro servizio coniuga il lavoro del nostro team di avvocati con quello dei nostri webmaster. I primi si occupano di valutare il caso, senza nessuno impegno, e di produrre il materiale necessario allo svolgimento delle pratiche per Google, Bing, Yahoo e gli altri motori di ricerca. Se necessario, procederanno anche per vie legali contro le testate giornalistiche che pubblicizzano i contenuti lesivi. I nostri webmaster si occuperanno di rintracciare tutti i contenuti negativi e in alcuni casi anche di cancellarli.

Nel caso in cui non ci siano gli estremi per procedere con la rimozione degli articoli, saremo noi a non intraprendere questa attività, consigliandovi senza impegno sui prossimi passi da effettuare.

COMPILA IL FORM

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Rea Soluzioni

La nostra sede centrale è a Roma, ma siamo operativi in tutta Italia.

Mail: info@reasoluzioni.it

Tel: +39 06 5987 8707

Orario: Lun – Ven  9.00 – 17.30